CRISTIAN DALLERE
MEMBRO
Cristian Dallere, è architetto e dottorando in “Architettura. Storia e Progetto” al Politecnico di Torino (DAD – Dipartimento di Architettura e Design) dove svolge l’attività di ricerca sui temi dell’architettura contemporanea in territorio alpino con particolare attenzione sulle costruzioni in legno. È membro dell’Istituto di Architettura Montana e del comitato editoriale di Archalp, rivista internazionale di architettura e paesaggio alpino.
PUBBLICAZIONI
Dallere, C., Dini, R., Tempestini, M., a cura di (2023), Estr-ART. Progetto di rivitalizzazione locale attraverso il riuso dell’ex villaggio minerario di Les Rey a Ollomont – Valle d’Aosta. Torino, Politecnico di Torino.
Dallere C., Basile G., Caridi A. (2022), «La produzione di immagini per una narrazione progettuale del territorio» in Dini R., Della Scala V., Lanteri S., Tra centro e margine. Un progetto per Salemi e il suo territorio, Electa Milano, pp. 103-105.
Dallere, C., Dini, R., Tempestini, M. (2022), «Il patrimonio architettonico in abbandono come supporto per una nuova abitabilità del territorio alpino. Scenari post-pandemici per la Valle d’Aosta», in Urbanistica Informazioni, n. 303, pp. 75-78;
visualizza tutte le pubblicazioni
PROGETTI
Supporto progettuale per la realizzazione degli interventi nell’ambito del progetto “MIMonVE – Le miniere intorno al Mont Vélan”
Linee guida per la realizzazione degli interventi di riqualificazione dello spazio aperto e di valorizzazione del patrimonio edilizio ed infrastrutturale della frazione di Campiglia Soana, nel comune di Valprato Soana
Studio di fattibilità per la rigenerazione delle strutture funiviarie dismesse di Punta Indren nel Monte Rosa (RD)
CONTATTI
cristian.dallere@polito.it